Torna alle News

PATTERN ENTRA NELLA CLASSIFICA “LEADER DELLA SOSTENIBILITà 2021”

Aprile 2021
L’indagine - condotta da Statista e Il Sole24Ore - ha selezionato 150 imprese su un campione di 1.500
 
Quello della sostenibilità è un tema cardine nel dibattito pubblico e aziendale, per questo Statista e Il Sole 24 Ore hanno deciso di identificare quali aziende in Italia si distinguano per scelte realmente orientate alla sostenibilità.
 
Pattern è rientrata tra i Leader della Sostenibilità 2021, un obiettivo importante considerando non solo che esclusivamente 150 delle 1.500 aziende esaminate sono state inserite nella lista finale, ma che le altre aziende selezionate possiedono una dimensione di fatturato e di business nettamente maggiore. Della filiera tessile-moda-abbigliamento-accessori rientrano, ad esempio, nella selezione, oltre a Pattern, Tod’s, Fila, OVS, Moncler, Geox, Safilo, Armani, Aeffe, Prada, YOOX, Antica Valserchio e Ratti Group.
L’indagine, pubblicata il 29 aprile su Il Sole 24 Ore e sul sito ilsole24ore.com, ha preso quindi in considerazione oltre 1.500 aziende operanti in Italia selezionate per aver pubblicato, negli ultimi anni, un proprio report di sostenibilità. L’analisi si è basata sulle tre macroaree della sostenibilità: ambientale, sociale e governance aziendale.
Qui tutti i dettagli sulla metodologia della ricerca.
 
È possibile scaricare il report cliccando qua